Latcho Drom

Latcho Drom è una Compagnia di Danza Orientale ideata e diretta da Irene Da Mario.
Nasce nell’agosto del 2013 dall’incontro di danzatrici provenienti dalla Toscana e dal Lazio, danzatrici che Irene incontra, conosce e seleziona durante i suoi stage. Ben presto il gruppo inizia a lavorare a progetti coreografici per partecipare a Festival, Eventi, Rassegne e Feste Private.

La Compagnia si avvale della partecipazione e collaborazione di danzatrici con attestato di partecipazione alla “Formazione triennale per danzatori e insegnanti di Danza Orientale” tenuta da Irene Da Mario in Toscana e a Roma e di componenti selezionate in occasione di stages o eventi professionali Latcho Drom.

Il nome del gruppo si ispira al noto documentario Latcho Drom di Tony Gatliff, un viaggio attraverso culture diverse che crescono e si arricchiscono attraverso l’incontro. Come nel documentario, le componenti della Compagnia, provenienti da formazioni e stili di Danza differenti, si incontrano e contribuiscono a rendere il gruppo eterogeneo e unico. Capacità tecnica e creatività rendono la Latcho Drom eclettica e adatta a diverse tipologie di spettacolo, dall’intrattenimento allo spettacolo teatrale.

 

Annunci